Mare, terra, aria, Salerno contempla possibilità diverse per il trasloco all’Estero
Il trasloco all’Estero comprende molti servizi aggiuntivi. E spesso si tratta di una vera e propria spedizione di mobili e arredi. Una buona azienda ha gli strumenti e il know how giusti per consigliare i mezzi migliori di spedizione. In tutta sicurezza.
Traslocare da Salerno all’estero ha il vantaggio che può essere fatto in tre modi differenti, vale a dire via mare, via aria e via terra.
Mezzi e situazioni molto distanti tra loro, con spese e tipologia di manodopera molto diverse e che una buona ditta di traslochi ha il dovere di comunicare al cliente. Molto dipende, come sempre, dalla destinazione, da dove è situata la nostra nuova casa.
L’entrata di merci e navi in porto, comporta delle tasse portuali, un ammontare che pesa sul bilancio complessivo. Senza contare l’utilizzo vero e proprio della nave merci (noleggio o carburante), la manodopera specializzata e l’alloggiamento in magazzino prima che mobili e arredi vengano portati a destinazione; un punto da non sottovalutare perché spesso occorre appoggiarsi a una ditta locale per questo trasferimento già in terra straniera.
Lo stesso discorso vale, all’incirca, per il trasporto via aerea, il quale ha l’effettivo vantaggio di un abbattimento dei tempi. E tutte e due le situazioni si legano perfettamente al trasporto o trasloco via terra (concretamente accade sovente che è il camion con tutti i nostri mobili a salire sulla nave o sul cargo) anche se questa modalità sembra quella più ricca di spese aggiuntive.
Un trasloco da Salerno all’Estero comporta per evidenti ragioni geografiche un viaggio di molte ore. Il che significa impiegare almeno due addetti alla guida e altrettanti allo scarico, una cifra alta alla voce “carburante” e una altrettanto elevata per quel che riguarda le tasse autostradali di ogni Regione o Paese se si incontra. Nel totale, le aziende di traslochi o spedizioni internazionali conteggiano anche le spese di gestione dei mezzi.
Chi sceglie un trasloco da Salerno all’estero è perché ha fatto una scelta di vita: un trasferimento importante dettato da ragioni sentimentali o lavorative. Un trasloco, in questo caso, viene visto come una necessità e poco peso viene dato al prezzo perché è chiaro che una spedizione all’Estero di mobili e arredi comporta spese ingenti. A questo punto diventa inevitabile affidarsi a chi è in grado di garantire un servizio perfetto, sia per velocità che per cura degli oggetti trasportati.